Info Comune di Buccheri T. +39 0931.880359  info@medfest.it  ufficiostampa@medfest.it

Edizioni precedenti 2003 | 2004  

Home
Introduzione

Mimesi, il Medioevo in Sicilia

Artisti

Programma/Spettacoli

16 agosto 2008
17 agosto 2008

Organizzazione
Contatti
News
link
Rassegna Stampa
Servizi
Ricettività
 
Photogallery
 

indice rassegna stampa

12/08/2008

Presentato stamane alla Provincia il MedFest di Buccheri.

Tredicesima edizione per una festa medievale che affonda le sue radici in un passato lontano quando la piccola Comunità montana ha vissuto la sua epoca d’oro.
Due giorni anziché i tre delle precedenti edizioni ma non per questo meno intensi di eventi e di spettacoli.
“Noi, come tutti i montanari – ha detto i sindaco di Buccheri Pavano – abbiamo la testa dura ed anche con tutte le difficoltà economiche di questa edizione - vogliamo andare avanti”

Il Medfest inizierà sabato pomeriggio alle 16,30 con gli sbandieratori e si concluderà domenica notte con i “fireworks”, i fuochi di artificio, dei fratelli La Rosa di Bagheria. Danze del ventre e percussioni di etnia gerbera e magrebina contaminano, in questa edizione, l’immaginario comune di un medioevo tradizionale e si alternano ai tanti artisti - acrobati, giocolieri, sbandieratori, trampolieri e mangiatori di fuoco - nelle quattro piazze più importanti

La provincia – ha detto Bono – deve puntare la sua attenzione ad un turismo che si muove su stimoli culturali ed è nostra intenzione rilanciare la zona iblea”.
Il calendario completo degli spettacoli delle due serate sarà riscontrabile a breve nella sezione Eventi di questo giornale.


 


Siracusa News

 

© Copyright 2003/09 Comune di Buccheri. All rights reserved.

Realizzazione Art