Medfest il medioevo in Sicilia
   
Home
MedFest
Buccheri
Artisti
Programma
Informazioni
Contatti
News 2003
Photo gallery
Sei in Home > News > 26 giugno 2003 - La Sicilia
26 giugno 2003 La Sicilia
BUCCHERI - Il Medfest sarà affidato a Di Maria
Quasi certamente sarà Giovanni Di Maria, già direttore artistico della «Notte di Giufà» di Noto, a dirigere il Medfest di Buccheri. Al momento, come ha ribadito il sindaco Gaetano Pavano, si sono avuti soltanto dei contatti con Giovanni Di Maria, ma sia l'amministrazione comunale, sia il comitato cittadino, nominato per organizzare il Medfest, sono propensi ad affidare la direzione artistica della manifestazione a Di Maria. Una bella soddisfazione quella del direttore artistico netino che, vistosi ridimensionare dal Comune di Noto la «Notte di Giufà», potrebbe prendersi una rivincita con il Medfest di Buccheri. Se per assegnare la direzione artistica del Medfest c'è ancora qualche piccola incertezza, invece è stato stabilito che la manifestazione si svolgerà il 15, 16 e 17 agosto.
In precedenza si pensava di spostare l'inizio della manifestazione alla settimana successiva, per la coincidenza con il Ferragosto. Invece, come ha tenuto a sottolineare il sindaco Pavano, è stata rispettata la tradizione che vuole che il Medfest si svolga nella seconda settimana del mese d'agosto. «Insieme agli assessori Di Bernardo ed Interlandi - dice il sindaco Pavano - è stato stabilito di costituire un comitato che avrà la durata di cinque anni per organizzare il tradizionale evento buccherese. Questo comitato sarà suddiviso in un gruppo di lavoro ed un altro organizzativo. In questo modo si potrà garantire un serio e sereno sviluppo della festa».
In questa edizione, come ha ribadito l'assessore Interlandi, tra l'altro l'ideatore della manifestazione, si cercherà soprattutto di «studiare» alcuni aspetti del Medioevo di Buccheri.
P.M.
  Copyright 2003 Comune di Buccheri. All rights reserved.
Note legali |