Info Comune di Buccheri Tel +39 0931.880359   0931.1969060

      Edizioni  precedenti    2003 | 2004 | 2006| 2007| 2008| 2009

Home
Introduzione

Vivi Volando,
Vola Vivendo

Artisti

Programma/Spettacoli
21 agosto 2010
22 agosto 2010

Organizzazione
Contatti
News
link
Rassegna Stampa
Servizi
Ricettività
Photogallery
info@medfest.it  ufficiostampa@medfest.it

 
Vivi Volando, vola vivendo 
 

RASSEGNA STAMPA

17 agosto 2010

BUCCHERI – Conto alla rovescia per la XV edizione del Medfest: ancora una volta Buccheri aprirà le porte al Medioevo con acrobati, artisti, bande musicali, sbandieratori, giochi pirotecnici, cibi e pietanze tipiche, protagonisti della festa estiva più attesa dagli amanti del divertimento. L’appuntamento per centinaia di migliaia di visitatori provenienti da tutta Italia e non solo, è per sabato 21 e domenica 22 agosto.
Le sorprese e le novità della XV edizione, targata 2010, saranno presentate nel corso della conferenza stampa che si svolgerà domani mercoledì 18 agosto, alle ore 11.00, nella Sala degli Stemmi, presso la sede della Provincia Regionale di Siracusa (Palazzo del Governo) in via Roma 31.
Accanto al presidente della Provincia regionale di Siracusa Nicola Bono, del sindaco del Comune di Buccheri Gaetano Pavano e dell’assessore comunale allo Spettacolo e al Turismo – nonché direttore artistico Liliana Nigro, saranno presenti l’assessore provinciale al Turismo Gaetano Amenta e il presidente del Consiglio provinciale Michele Mangiafico.
A conferma della sinergia nata quest’anno con i due Enti provinciali di Catania e Ragusa, parteciperanno anche il presidente della Provincia regionale Catania Giuseppe Castiglione e il presidente della Provincia di Ragusa Giovanni Francesco Antoci.
Nel corso della conferenza stampa saranno esposti i dettagli della “due giorni” quest’anno interamente dedicata al tema del volo, in linea con il messaggio che accompagna l’edizione 2010 “Vivi volando. Vola vivendo”: al rullo dei tamburi di città, al suono della laude medievali, dei ritmi tribali e delle tradizioni regionali il Corteo darà inizio alla festa a partire dalle 19.00 del 21 agosto fino alla notte fonda dell’indomani, domenica 22.
 

Punto di incontro di culture e civiltà. Unione mistica di religioni,
riti e leggende.
Alchimia di lingue,
colori, ritmi e suoni.
Tutto questo fu
il medioevo siciliano:
ventre del Mediterraneo
e ancora più su,
fino ai Longobardi e ai Normanni.
Oggi potremmo definirle
prove tecniche di globalizzazione,
in un mondo
(quello medioevale)
che nel Mediterraneo
aveva il suo centro,
e nella Sicilia
il suo ombellico
.

 

© Copyright 2003/13 Comune di Buccheri. All rights reserved.

Realizzazione Art